Dopo un lungo percorso nelle scuole e nei punti vendita Nova Coop siamo giunti all’evento finale di #100volticontrolospreco, il progetto speciale sul tema della lotta allo spreco alimentare che ha coinvolto 20 classi delle scuole superiori di secondo grado piemontesi. I ragazzi sono stati protagonisti di un World Cafè, che ha permesso di decidere il video vincitore del percorso, abbinato alla classe che si è aggiudicata un buono spesa per la propria scuola!

Sono stati 12 i tavoli intorno ai quali ci si è incontrati, ci si è conosciuti e si è concorso nel giudicare i diversi video prodotti nell’arco dell’anno dai ragazzi, secondo 3 criteri differenti: originalità-creatività, incisività del messaggio, impatto emotivo, il tutto facilitato dall’attore Francesco Giorda che ha aggiunto, come sa fare solo lui, ironia nel sottolineare l’importanza dell’argomento.
All’evento hanno partecipato anche il Direttore dell’Ipercoop di Novara Sara Cima e Carla Bezzegato del settore Politiche Sociali di Nova Coop.

Guarda il video vincitore!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *